Devil Dogs

Forum della squadra di Softair Devil Dogs di Castellarano (RE)

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 

FN P90 Marui

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Wolf
Admin
Admin

MessaggioTitolo: FN P90 Marui   Sab Mag 01, 2010 12:16 pm

Project 90 Triple Rail with Silencer

Cenni storici:
L'arma vera, la FN P90, iniziò ad essere sviluppata agli inizi degli anni '90 come arma di "difesa personale" per soldati non minuti di equipaggiamenti in grado di perforare un giubotto antiporiettile (ad esempio i piloti di carroarmato).
Finita la progettazione, la P90 diventò particolarmente richiesta dai corpi speciali d'assalto vista la grande capacità offensiva, nonostante la dimensione compatta dell'arma.
----------------------------------------------

Beh, posso dire dopo svariate prove che la Tokyo Marui è riuscita a ricreare le peculiarità della P90 prodotta dal Belgio, nei limiti imposti dalle armi da softair.

La cadenza di tiro è un po' inferiore a quella dell'arma vera (900 colpi al secondo della "vera" contro i quasi 850 del "giocattolo").
E' molto leggera e maneggevole, grazie al corpo in polimero e non in metallo. Anche se la cosa mi ha lasciato un po' perplesso all'inizio, per via di eventuali rotture premature, devo dire che il corpo in polimero è tutt'altro che fragile, basta stare attenti a non colpire con il silenziatore gli ostacoli quando si corre.
La scatola contiene la P90, per l'appunto, un caricatore da 68 colpi, alcuni bersagli, istruzioni e un bel silenziatore stile SOCOM che anche se nelle aeg serve a ben poco, offre quei 15-20 cm di prolungamento della canna che offrono buona stabilità al pallino in uscita.
La potenza del pallino in uscita si aggira intorno ai 0.85 J, quindi assolitamente legale in Italia già appena uscita dalla fabbrica.

Il caricatore di base presenta alcuni problemi di pescaggio dei pallini alle volte, per cui ho preferito accoppiarlo a due bei caricatori maggiorati da 300 di ultima generazione in cui hanno risolto tutti i problemi di pescaggio.

Voto finale: 8.5 per via di qualche piccolo difettuccio qua e là, nulla di così insormontabile, ma si poteva forse curare meglio.
Anche se darei 10 solo per l'estetica e il fatto che mi ricorda Stargate Very Happy .

P90 con Red Dot G&P e caricatori.

P90 con kit Laylax
Torna in alto Andare in basso
http://devildogs.forumattivo.com

FN P90 Marui
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VENDO MP5 SD6 MARUI Mod.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Devil Dogs :: Generale :: Recensioni - Schede Tecniche-
Vai verso: